SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le parole degli autori di UT e la musica di Lito Fontana e Fausto Quintabà. Tutto nel 3° Close Reading Fest organizzato dalla redazione della rivista d’arte e fatti culturali che da sei anni è la voce di autori e artisti da tutta Italia.
L’appuntamento è per giovedì 28 febbraio alle 21, nella Sala della poesia di Palazzo Bice Piacentini, al Paese alto di San Benedetto. Gli autori leggeranno estratti delle opere pubblicate su UT. Ospiti d’eccezione, due musicisti di fama internazionale: Lito Fontana al trombone e Fausto Quintabà al pianoforte.
Al termine del reading, ci sarà un buffet offerto dall’Antico Caffè Soriano, accompagnato dal vino dei Poderi Capecci di San Savino. Per il supporto tecnico, Strumenti Musicali Giocondi e la Libreria Nuovi Orizzonti.
Durante la serata sarà possibile acquistare le pubblicazioni di UT, di Arte On e Ediland Edizioni.
La nostra serata potrebbe essere rubricata in quelle definite dalla stampa e dalla critica “magiche”, anche se sappiamo che la magia non è un effetto speciale ma la somma di emozioni. Le parole ci saranno, la musica anche. Gli ingredienti ci sono tutti, mancate voi, pubblico attento e sensibile e amici di vecchie e nuove date. Il maialino rosa della locandina ha un significato, mica lo abbiamo messo lì per riempitura. Ci vuole dire che: auxilium tuum humiliter quaerimus
In allegato, la locandina dell’evento.